|
Farmaci
- Acido Zoledronico per la prevenzione della perdita ossea nelle donne in postmenopausa con bassa massa ossea
- Un gruppo di Ricercatori statunitensi ha valutato l’efficacia dell’Acido Zoledronico ( Aclasta ) nella prevenzione della perdita ossea in donne in postmenopausa con ridotta massa ossea.In uno studio randomizzato, multicentrico, in doppio-cieco, placebo-controllato e della durata di 2 anni, donne...(Leggi)
- Denosumab nella prevenzione delle fratture in donne in postmenopausa con osteoporosi
- Denosumab ( Prolia ) è un anticorpo monoclonale umano contro RANKL ( receptor activator of nuclear factor-kappaB ligand ), che agisce inibendo lo sviluppo e l’attività degli osteoclasti, diminuendo il riassorbimento osseo e aumentando la densità ossea.Date le sue azioni,...(Leggi)
- Il trattamento per 5 anni con Ranelato di Stronzio riduce le fratture vertebrali e non-vertebrali nelle donne con osteoporosi di età superiore agli 80 anni
- Le donne di età superiore agli 80 anni costituiscono il 10% della popolazione, ma contribuiscono al 30% di tutte le fratture e del 60% di tutte le fratture non-vertebrali.Nonostante questo pochi studi hanno esaminato l’efficacia anti-fratture dei trattamenti in questo...(Leggi)
- L’Acido Zoledronico previene la perdita ossea farmaco-indotta in donne in postmenopausa con cancro al seno in fase iniziale sottoposte a terapia adiuvante con Letrozolo
- Le donne in postmenopausa con tumore al seno sottoposte a terapia adiuvante con inibitori dell’aromatasi sono a rischio di accelerazione della perdita ossea e di successive fratture.Lo studio Z-FAST ( Zometa-Femara Adjuvant Synergy Trial ) ha valutato l’efficacia e la...(Leggi)
- L’Acido Neridronico nel trattamento delle malattie metaboliche dell’osso
- L’Acido Neridronico ( Nerixia ) è un bifosfonato contenente azoto, autorizzato in Italia nel trattamento dell’osteogenesi imperfetta e la malattia ossea di Paget.Il profilo farmacodinamico è simile a quello degli altri bifosfonati contenenti azoto, ed è caratterizzato da un’alta affinità...(Leggi)
- Ibandronato nella prevenzione delle fratture non-vertebrali
- È stata compiuta un’analisi con l’obiettivo di valutare l’effetto di alti rispetto a bassi dosaggi di Ibandronato ( Bonviva ) sulle fratture non-vertebrali.Sono stati analizzati i dati di 8 studi clinici randomizzati in cui i pazienti erano stati trattati per...(Leggi)
- Il Ranelato di Stronzio riduce il rischio di fratture vertebrali nelle donne con osteopenia
- L’evidenza di efficacia del trattamento antifrattura nelle donen in postmenopausa con osteopenia è limitata.L’obiettivo di uno studio, compiuto da Ricercatori dell’University of Melbourne in Australia, è stato quello di determinare se lo Stronzio Ranelato ( Protelos ), un farmaco che...(Leggi)
- Terapia continua con Alendronato per 10 anni: osservazioni in 2 pazienti anziane
- L’Alendronato ( Fosamax ) è un aminobifosfonato che trova impiego nel ridurre il rischio di fratture nelle donne in postmenopausa con e senza osteoporosi, negli uomini con bassa massa ossea, e nei soggetti con osteoporosi indotta dai glucocorticoidi.E’ stato presentato...(Leggi)
- Il Denosumab aumenta la densità minerale ossea e riduce i marker del turnover osseo nelle donne in postmenopausa
- Il Denosumab ( AMG 162 ) è un anticorpo monoclonale contro RANKL ( Receptor Activator of Nuclear factor Kappa B Ligand ), un mediatore dell’osteoclastogenesi e della sopravvivenza dell’osteoclasto.Uno studio ha valutato la capacità del Denosumab nell’aumentare la densità minerale...(Leggi)
- Studio DIVA: efficacia e tollerabilità a 2 anni delle iniezioni endovenose di Ibandronato nell’osteoporosi in postmenopausa
- Lo studio DIVA ( Dosing IntraVenous Administration ) è stato disegnato con l’obiettivo di identificare la schedula ottimale per l’iniezione endovenosa di Ibandronato ( Bonviva ) nel trattamento dell’osteoporosi postmenopausale, comparando l’efficacia e la tollerabilità di iniezioni ogni 2 o...(Leggi)
Pagina 1/4 -
|
|